SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Discussione riguardo diversi plugin disponibili per SketchUp
da Matlei77
Buongiorno,
volevo chiedere qualche opinione su quali siano al momento le migliori estensioni per il rendering in ambito architettonico, possibilmente integrati nel software, in termini di qualità della resa finale e facilità nei settaggi in rapporto al prezzo. Potete indicare sommariamente pregi e difetti?

Grazie
da marco.chiarello
Ciao matlei77,

una delle migliori estensioni è sicuramente V-Ray che lavora in modo integrato nel software ed ha una qualità altissima in termini di resa. Ha un suo costo ma direi completamente all'altezza del prodotto.

Ci sono poi varie estensioni, brevemente:
Twilight, gratuito, intuitivo, integrato
Caravaggio, a pagamento, intuitivo, integrato
Visualizer, sviluppato fino a Skp 2015, super-intuitivo, gratuito, integrato
Kerkythea, non integrato, gratuito
Indigo, a pagamento, integrato
etc...etc...ce ne sono almeno 25 estensioni di rendering. Si possono provare le versioni trial e trovare quello che fa al caso proprio!

Marco
da elab
Mah, per quello che faccio io con SketchUp, non mi servono plugin per il rendering, però ho notato che una delle accoppiate più apprezzate per il rendering dovrebbe essere SketchUp - V-ray.
da Yuri1985
Ciao Marco.. una domanda con twilight .. non riesco ad impostare i materiali, tipo il legno che ho impostato nel modello in sketchup non riesco a visualizzarlo nel render, come mai? Riesci a darmi una mano...

Grazie mille
Realizzare intradosso scala

Eh eh bella domanda...superficie di non semplice s[…]

Consiglio nuova workstation

A occhio direi proprio di sì, la prima può andare […]

Ciao RebisRebus, si hanno scombussolato su un po' […]

creazione solidi da sabbiera da contorni

Buongiorno Alessandro, credo di non aver capito co[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?