SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Suggerimenti, risposte e consigli per la gestione e organizzazione dei modelli con gruppi, componenti e layer

Moderatore: marco.chiarello

Sto utilizzando la versione 2018 di SketchUp ed ho seguito il Tip&Tricks #4, dove viene descritta analiticamente la procedura per scalare un'immagine.
Passato alla fase applicativa, pur ripetendo e controllando più volte la correttezza della procedura, non sono riuscito a scalare un bel nulla, perché alla fine - dopo aver inserito il valore numerico della misura - e aver dato conferma con invio, il risultato che ottengo è soltanto l'indicazione di un nuovo punto di costruzione e l'immagine rimane invariata nella dimensione di inserimento iniziale.
Siccome il video è del 2017, mi viene il dubbio che la versione 2018 di ScketchUp abbia perso questo metodo di scalatura dell'immagine.
E' così? Grazie!
Scusa hai perfettamente ragione!!! Forza dell'abitudine... mi sono dimenticato di dire al minuto 2:40 che bisogna cliccare Ctrl per usare lo sturmento misura in modalità Scala e non Linee di Guida...!
In basso nella barra di stato viene indicato come "Attiva/disattiva la creazione di guide"

Grazie della segnalazione.

CIao
Marco

Il problema è dovuto alla scheda grafica integrata[…]

Licenza Make 2017 gratuita?

Benvenuto Cooper, grazie dell'"introduzione" elab6[…]

conteggio elementi utilizzati

ottimo. questo funzione. Grazie mille dell'aiuto

E' online la parte 4 del metodo per disegnare le s[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?