SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

forum dedicato al motore di rendering V-Ray for SketchUp

Moderatore: marco.chiarello

buongiorno a tutti, avrei un quesito su Vray x Sketchup. E' possibile rendere trasparente una parete ma allo stesso tempo farla reagire alle ombre? E' indispensabile negli ambienti piccoli ... attendo numerosi i Vs consigli Grazie1000 a tutti !!!
Davvero nessuno risponde a questa domanda? Penso il mio sia un problema molto comune a tutti coloro che fanno render di interni ... Almeno dirmi se non è possibile cosi mi rassegno ... grazie ancora se qualcuno volesse contribuire. Ciao Fabio
Davvero nessuno risponde a questa domanda? Penso il mio sia un problema molto comune a tutti coloro che fanno render di interni ... Almeno dirmi se non è possibile cosi mi rassegno ... grazie ancora se qualcuno volesse contribuire. Ciao Fabio
fabiosketch ha scritto:
10 giu 2019, 17:09
buongiorno a tutti, avrei un quesito su Vray x Sketchup. E' possibile rendere trasparente una parete ma allo stesso tempo farla reagire alle ombre? E' indispensabile negli ambienti piccoli ... attendo numerosi i Vs consigli Grazie1000 a tutti !!!
Ciao fabiosketch, in questo forum ognuno risponde quando a tempo (è pur sempre un servizio gratuito) e soprattutto se ha qualcosa da dire...;-))

Nel tuo caso (ma anche in generale nel rendering) direi che di solito si cerca di evitare i fake, quindi di illuminare piuttosto con luci artificiali o le portal light. Quindi è una cosa che. almeno io, non ho neanche mai cercato di fare. E non la consiglierei nemmeno. Troverei un modo più lineare di gestire la cosa...

A tal proposito però ti segnalo un tutorial di Chaos gruop in cui si parla di materiali particolari e ombre...il Wrapper material (https://docs.chaosgroup.com/display/VRA ... r+Material). Spero ti possa essere utile

Ciao

Il problema è dovuto alla scheda grafica integrata[…]

Licenza Make 2017 gratuita?

Benvenuto Cooper, grazie dell'"introduzione" elab6[…]

conteggio elementi utilizzati

ottimo. questo funzione. Grazie mille dell'aiuto

E' online la parte 4 del metodo per disegnare le s[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?