SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Spazio dedicato alle domande di chi sta rinnovando la licenza di SketchUp.

Moderatore: marco.chiarello

da Mauro.attura
Buongiorno, ho problemi con l'ultima versioen di SU 2020; sto laborando da un mese ad un file di 40 MB e a volte all'apertura si blocca ed esce.
Anche quando tento di aprire un file nuovo mi apre il vecchio su cui stavo lavorando e non mi permette di andare avanti.
Ierii, per caro dopo diversi tentativi, si è aperta una finestra dove si chiedeva di non caricare ...qualcosa (non ricordo se plug-in o estensioni). Ho lavorato fino a sera e stamane di nuovo in blocco. Mi daresti un consiglio ?
Grazie
da Mauro.attura
SEmbra si sia risolto aprendo una vecchia versione di un file. Ho visto però che aveva aperto in contemporanea anche il file che mi dava problemi e che adesso sembra funzionare. Nel frattempo avevo reinstallato il software
Ciao Mauro Ok che il file è leggero ma potrebbe avere ad esempio molte geometrie e le ombre attivate in questo caso SketchUp deve calcolare tutte le geometrie e le relative ombre. Quindi anche se il file è leggero in realtà ci vuole molto tempo per aprirlo
Prova a controllare
ciao!
da Mauro.attura
ok, grazie
piccolo problema con le esportazioni:
da un paio di giorni, cioè dall'ultimo crash, ogni volta che provo a esportare in 2D mi propone sempre il 3D e si impalla, mentre alcune settimane fa, quando avevo provato ad esportare 2D, tutto ok: da cosa può dipendere?
Non saprei, mi pare strano che selezionando 2d esporti in 3d...
hai riprovato facendo qualche tentativo?
Allega il file se vuoi che vedo se fa lo stesso errore anche a me...

Buona giornata
comando Disponi

Ma stai disegnando in 2D? In 2D non riesco a ripet[…]

visualizzazione modello

Potrebbe darsi che sia stato copiato per errore un[…]

Auto in 3d

Ciao hai provato ad usare Proietta texture? contro[…]

OOB terrain

trovato grazie (nel sito ufficiale)

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?