SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Forum dedicato al modulo LayOut presente in SketchUp PRO per l'impaginazione dei modelli SketchUp

Moderatore: marco.chiarello

Buongiorno, dopo aver creato un modello Sketchup con vari componenti dinamici onClick è possibile impaginare le varie scene in Layout? Ad esempio, se ho un cassone dove si apre e si chiude l'anta, posso importare questo movimento su Layout e far vedere entrambi le scene del cassone? Grazie
Di base la risposta è no. Cioè non si posso animare i componenti da dentro LayOut, e se l'oggetto è aperto lo vedo aperto da tutte le scene che lo inquadrano.
Poi ci si può inventare mille trucchi ad esempio:
- mettere due coperchi e su due layer diversi, fare due scene in cui si vedono in una un layer e nell'altra l'altro...
- creare due scene in LayOut, esploderne una (che quindi non si aggiornerà più), nel modello aprire il coperchio e aggiornare la vista in LayOut. In quella non esplosa il coperchio sarà aperto
- creare due istanza di oggetto, con due scene, una che ne inquadra uno, una che ne inquadra un altro
and so on...

Facci sapere!
Marco
Grazie mille per la risposta! Avevo sempre usato questi trucchetti ma speravo ci potesse essere il modo di usare i comandi interattivi come ad esempio Orbita oppure Sposta anche in Layout... continueremo ad ingegnarci e speriamo magari un giorno integrino anche questa funzione!

Grazie ancora e a presto!
Alessia

Mi spiace, lo so è una seccaturase rimane anche in[…]

Vari PlugIn SketchUp

Ciao, di estensioni che hanno a che fare con VR ce[…]

installazione SketchUcation

Ciao, io non ti saprei aiutare, non mi è mai capit[…]

file vecchi da allegerire

Probabile che ci siano estensioni che indicano il […]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?