SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Domande, dubbi, suggerimenti e novità riguardo le funzioni di modellazione 3D in SketchUp
da Matt3
Buonasera,

ho un problema che proprio non riesco a capire perchè succeda.
vorrei creare una superficie rettangolare su un muro per poi estruderla all'indietro e creare un foro. Il problema è che a volte questa operazione va a buon fine mentre altre volte è come se non riconoscesse la superficie che creo e quando estrudo all'indietro il mio rettangolo non si crea il foro...

Oltre a come risolvere il problema vorrei chiedervi secondo quale logica succede questa cosa, non riesco proprio a dare una spiegazione...

Allego un paio di screen per inquadrare meglio la problematica

Immagine

Immagine

Grazie mille a chi vorrà dedicarmi del tempo! Buona Serata
Molto probabilmente il muro è un Gruppo? In tal caso la superficie va disegnata entrando nel suo editor (cliccando sul gruppo due volte).

Quello che ti sta accadendo è che la superficie viene disegnata all'esterno del gruppo e quindi vi viene semplicemente "appoggiata sopra" ma senza che le sue linee taglino la faccia verticale del muro...

Prova a guardare questo video sui principi di base del disegno: https://www.youtube.com/watch?v=0ys0hvwsP_A

Ciao e buon lavoro!
da Matt3
Innanzitutto grazie per la celere risposta, il problema però persiste perchè nè il modello della casa nè il muro sono dei gruppi, sono delle semplici superfici...

Bel lavoro! E ottimo risultato. Domanda: come hai […]

bugsplat

Buongiorno Augusto, dalla tua domanda credo di cap[…]

Problema importazione file

Riesci a salvare il dwg in un'altra versione, maga[…]

Problema Creazione Superfici

Domanda? Hai creato il modello con qualche estensi[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?