Pagina 1 di 1

Nelle sezioni come si fa a vedere l'interno delle parti pieno?

Inviato: 08 feb 2016, 13:49
da fabio.rossi
SketchUp è un modellatore di superfici quindi vedremo sempre l'interno dei volumi 3d vuoto. Per dare l'impressione di un solido possiamo:

    modificare le caratteristiche dello Stile in uso ed impostare le facce negative su un colore scuro (consiglio seguire corso da 3 ore "Sezioni, Stili e Scene")

      in LayOut aggiungendo retini come si farebbe nel CAD 2d

      Inoltre consiglio di valutare qualche plugin, in particolare Skalp https://extensions.sketchup.com/it/cont ... up-10-beta

      Re: Nelle sezioni come si fa a vedere l'interno delle parti pieno?

      Inviato: 18 gen 2018, 08:52
      da marco.chiarello
      Nella versione SketchUp 2018 è stato inserita la campitura automatica delle sezioni. C'è un nuovo pulsante nella barra di strumenti Sezione con cui è possibile attivare/disattivare la visibilità di questa campitura. Il colore della campitura è stabilito nelle proprietà dello Stile.

      nelle sezioni interno delle parti pieno con diversi colori?

      Inviato: 06 ago 2019, 18:41
      da Serena.audasso
      Ho impostato il riempimento grigio come spiegato, però mi viene il riempimento della parte sezionata tutto quanto grigio. Ma se volessi fare, come quando disegno su cad, il muro sezionato con il riempimento grigio scuro, gli infissi con il riempimento bianco, i vetri con il riempimento azzurro? ho impostato il modello per gruppi e componenti con diversi layer e materiali (es. i serramenti esterni sono con gli infissi bianchi ed i vetri trasparenti azzurrati). mi piacerebbe che anche in pianta e sezione i vetri fossero azzurri, invece figurano sezionati in grigi.

      Re: Nelle sezioni come si fa a vedere l'interno delle parti pieno?

      Inviato: 07 ago 2019, 07:33
      da marco.chiarello
      Purtroppo per ora la campitura è tutta uguale. Non sarebbe male che fosse legata al materiale applicato al gruppo o componente come in Skalp. Ti consiglio di guardarti questa estensione al momento la migliore in questo ambito.
      Si può sempre mettere retini in LayOut, anche se è lungo e poco reversibile.