SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Tutto ciò che riguarda la gestione grafica del progetto in SketchUp

Moderatore: marco.chiarello

SketchUp è un modellatore di superfici quindi vedremo sempre l'interno dei volumi 3d vuoto. Per dare l'impressione di un solido possiamo:

modificare le caratteristiche dello Stile in uso ed impostare le facce negative su un colore scuro (consiglio seguire corso da 3 ore "Sezioni, Stili e Scene")

in LayOut aggiungendo retini come si farebbe nel CAD 2d

Inoltre consiglio di valutare qualche plugin, in particolare Skalp https://extensions.sketchup.com/it/cont ... up-10-beta
      Ho impostato il riempimento grigio come spiegato, però mi viene il riempimento della parte sezionata tutto quanto grigio. Ma se volessi fare, come quando disegno su cad, il muro sezionato con il riempimento grigio scuro, gli infissi con il riempimento bianco, i vetri con il riempimento azzurro? ho impostato il modello per gruppi e componenti con diversi layer e materiali (es. i serramenti esterni sono con gli infissi bianchi ed i vetri trasparenti azzurrati). mi piacerebbe che anche in pianta e sezione i vetri fossero azzurri, invece figurano sezionati in grigi.
      Purtroppo per ora la campitura è tutta uguale. Non sarebbe male che fosse legata al materiale applicato al gruppo o componente come in Skalp. Ti consiglio di guardarti questa estensione al momento la migliore in questo ambito.
      Si può sempre mettere retini in LayOut, anche se è lungo e poco reversibile.
      Licenza Make 2017 gratuita?

Grazie Mille per la risposta! Scusate se non ho ri[…]

Il problema è dovuto alla scheda grafica integrata[…]

conteggio elementi utilizzati

ottimo. questo funzione. Grazie mille dell'aiuto

E' online la parte 4 del metodo per disegnare le s[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?