SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Suggerimenti, risposte e consigli per la gestione e organizzazione dei modelli con gruppi, componenti e layer

Moderatore: marco.chiarello

da shambodesign
Ciao,

è la prima volta che mi capita, ma nel render vedo un effetto tipo nebbia in una parte dello schermo (vedi ad esempio i due vasi con piante), cosa può essere? E sì che mi pare di aver settato tutto come al solito...Allego una prova per farvi capire

Grazie ragazzi
Allegati
PROVA 1.jpg
Ciao Shambodesign, difficile dire così non sapendo che impostazioni stai usando, ma posso dirti che noto alcune cose:
- c'è solo luce indiretta, questo rende lento e difficile il calcolo, puoi spostare le luci o posizionarle in modo che la luci entri direttamente nell'ambiente e verificare se il problema si risolve. Poi decidere come procedere;
- proverei a cambiare inquaratura, giusto per prova, facendo in modo di non inquadrare le vetrate, che sono molto luminose rispetto al resto e vedere come reagisce l'immagine;
- suppongo che tu non abbia attivato l'Environment Fog (sezione destra dell'Asset Editor), ma prova a controllare: la nebbia potrebbe venire da l'.

Ciao

Ciao Vildete, hai provato ad avviare LayOut per co[…]

Ciao Lorenzo, sono valide entrambe le strade: -puo[…]

dimensioni rettangolo

:-)

Problema con stampa 3d

Ciao, ad occhio direi che si tratta del punto da c[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?