SketchUp Italia FORUM 3.3.5

il primo forum di SketchUp in Italiano

Forum dedicato al modulo LayOut presente in SketchUp PRO per l'impaginazione dei modelli SketchUp

Moderatore: marco.chiarello

da marco.micheletti2
Buongiorno
ho una licenza perpetua Sketchup 2019 aggiornata 2020.
Dopo l'aggiornamento ho incontrato un problema nell'importazione dei dwg nelle pagine di layout.
Se seleziono uno spazio carta del file dwg (facendo attenzione alle unità di misura) trovo importato solo ciò che nel dwg sta sullo spazio carta e non il contenuto delle finestre modello.
Nella versione 2019 non avevo problemi, sono riuscito a farlo. Utilizzando in 2020 gli stessi file di origine e destinazione mi si produce l'errore.
come posso risolvere?
Ciao
quando si importa in LayOut si deve scegliere se importare solo lo spazio modello o lo spazio carta.
Il fatto è che quello spazio carta DEVE inquadrare qualche cosa dello spazio modello... altrimenti si importa un rettangolo nero...
Prova a controllare cosa si vede nei Layout nel cad prima di importare.
Se non si risolve ti chiedo di allegare i file che gli do un'occhiata.
Ciao!
Nella finestra viewport di autocad (Progecad) si vede correttamente la porizone dello spazio modello che vorrei importare.
Allego sia il file dwg. Vorrei allegare anche il file Layout ma il software del Forum dice che ha un formato non supportato.
Grazie
Allegati
(429.61 KiB) Scaricato 1 volta
Vari PlugIn SketchUp

Grazie molte Marco! giuro questa sarà l'ultima ...[…]

Layout - importazione dwg

Nella finestra viewport di autocad (Progecad) si v[…]

vista di un interno

Ciao Marco, ho ripetuto più volte il comando zoom […]

Utilizzo licenza su MAC

Buongiorno E' possibile utilizzare la stessa licen[…]

NON HAI ANCORA PROVATO SKETCHUP ?