SketchUp per Paesaggio e Topografia

SketchUp è l’ideale per comunicare progetti di qualsiasi dimensione: dal cucchiaio alla città! Per questo si presta molto bene all’ambito della progettazione di ambiti esterni dalle infrastrutture all’urbanistica, dal paesaggio alla topografia.


Importazione del modello 3d del terreno, modelli di alberi e modellazione veloce ed intuitiva: SketchUp Pro permette di creare rapidamente volumi e modificare liberamente geometrie che per quanto possano essere complesse danno modelli veloci e leggeri.


Questi alcuni strumenti utili nell’ambito paesaggio e topografia:

  • importazione di file CAD: modelli 3d del terreno, carte regionali, dati da rilievi planimetrici…
  • importazione modello del terreno: con un clic modello 3d del terreno, foto satellitari e mappe stradali
  • libreria on-line di oggetti gratuiti: la galleria 3DWarehouse ha milioni di modelli 3d gratuiti (ad es. alberi, veicoli, arredo urbano…)
  • modellazione con Strumenti solidi: per il calcolo ad esempio di volumi di scavo o riporto
Prova gratis la versione Pro 30 giorni

Video-Corsi


La progettazione per esterni con SketchUp ed Enscape

Durata: 4 ore

Videocorso dedicato alla progettazione e alla modellazione degli spazi esterni ed in in particolare una piccola area verde in un contesto urbano. Il corso tratta la realizzazione di un progetto di un piccolo parco urbano dove sono presenti attrezzature fisse, aree gioco e zone erbose, questa varietà di usi consente di approfondire tutti gli strumenti utili alla modellazione delle zone esterne adibite sia ad aree pedonali, che alla gestione di dislivelli di progetto a quote differenti, anche con l’utilizzo di strumenti aggiuntivi dedicati. Elemento caratterizzante sarà l’utilizzo di Enscape quale software di rendering che consente di migliorare sensibilmente la resa estetica del modello con poco sforzo grazie alle molte funzionalità che interagiscono perfettamente con SketchUp.

€ 32.00 (IVA esclusa)
Dettagli e Acquisto
loading
Attendere prego