SketchUp per Architettura e Costruzioni

Progettare direttamente in 3D, visualizzare immediatamente come le nostre scelte impattano l’ambiente, comunicare in modo intuitivo gli esiti della progettazione per stupire e convincere il committente.


SketchUp Pro offre questo e molto altro al progettisti, architetti, ingegneri, geometri, imprese edili, immobiliari…

La semplicità di apprendimento di SketchUp ne fa lo strumento ideale per chi vuole iniziare a progettare in 3D e sfruttare la potenza della modellazione nell’ambito delle costruzioni.


Tra i vantaggi offerti da SketchUp Pro per il mondo delle costruzioni ci sono:

  • modellazione ad oggetti parametrici
  • computo delle quantità
  • fotoinserimento del progetto all’interno dello stato attuale con lo strumento specifico Abbina foto
  • importazione dei file CAD
  • creazione aggiornata di viste in scala
  • rendering con le apposite estensioni
Prova gratis la versione Pro 30 giorni

SketchUp offre un ambiente tridimensionale in cui visualizzare velocemente e in modo intuitivo le nostre idee progettuali e può sostituire il CAD classico completamente.

Passare alla modellazione tridimensionale oggi significa aggiornarsi ai più moderni standard di progettazione e metodi di gestione del progetto quale il Building Information Modelling.

Video-Corsi


SketchUp per l’Architettura

Durata: 4 ore

Il corso approfondisce l’uso di SketchUp nell’ambito architettonico attraverso lezioni tematiche sui temi specifici del mondo delle costruzioni dalla modellazione degli elementi architettonici alla loro presentazione. Lungo tutto il corso viene utilizzato come esempio la progettazione di un edificio d’abitazione a due piani: le lezioni approfondiscono passo dopo passo come affrontare e risolvere la costruzione e presentazione di questo edificio. L’obiettivo è comunicare un metodo di utilizzo di SketchUp specifico per l’ambito architettonico attraverso un esercizio che si svolge lungo tutto il corso toccando in ogni lezione temi specifici che vengono quindi analizzati e risolti. Il corsista può svolgere l’esercizio autonomamente seguendo le indicazioni date durante le lezioni.


SketchUp e le estensioni per la realtà virtuale e aumentata

Durata: 3 ore

Videocorso sulle estensioni per SketchUp per entrare nelle realtà virtuale, aumentata e mista. Vengono analizzati sia i tipi di dispositivi da utilizzare e le loro peculiarità che le estensioni, incorporate in SketchUp, oppure da installare separatamente. Con esempi pratici e vicini alla pratica del progettare si vogliono dare alcuni spunti e suggerimenti per un utilizzo pratico di queste nuove funzionalità. Vengono presentati sia casi di arredo che di architettura, e vengono date indicazioni valide per ogni ambito della progettazione con particolare attenzione alle potenzialità verso le presentazioni rivolte a colleghi oppure a potenziali clienti.

loading
Attendere prego