SketchUp per Arredamento

Visualizzare rapidamente e poter fare modifiche in tempo reale, anche di fronte al cliente, varie soluzioni e scelte di progetto è una delle grandi potenzialità di SketchUp Pro per l’ambito interni e arredamento.


La velocità di apprendimento di SketchUp e la sua versatilità fa si che sia lo strumento ideale per modellare in tridimensionale i progetti: è veloce e versatile per il progettista e comunicativo e d’impatto per il committente.


Questi alcuni degli strumenti da sfruttare nell’ambito degli interni:

  • galleria on-line 3DWarehouse: conta più di 3 milioni di oggetti gratuiti, compresi molti modelli di aziende del mondo degli interni
  • fotoinserimento del progetto all’interno dello stato attuale con lo strumento specifico
  • personalizzazione dei materiali
  • molteplici Stili di rappresentazione quali acquerello, carboncino, penna…
  • computo delle quantità
  • rendering con le apposite estensioni
Prova gratis la versione Pro 30 giorni

I clienti possono ad esempio comodamente visualizzare il loro progetto da casa (senza possibilità di fare modifiche) con SketchUp Viewer


Video-Corsi


SketchUp per l’Arredamento

Durata: 4 ore

Il corso approfondisce l’uso di SketchUp nell’ambito dell’arredamento attraverso lezioni tematiche sui temi specifici del mondo degli interni dalla modellazione degli elementi di arredo alla loro presentazione. Lungo tutto il corso viene utilizzato come esempio la progettazione di una zona giorno: le lezioni approfondiscono passo dopo passo come affrontare e risolvere la costruzione e presentazione di quest’ambientazione. L’obiettivo è comunicare un metodo di utilizzo di SketchUp specifico per l’ambito dell’arredamento attraverso un esercizio che si svolge lungo tutto il corso toccando in ogni lezione temi specifici che vengono quindi analizzati e risolti. Il corsista può svolgere l’esercizio autonomamente seguendo le indicazioni date durante le lezioni.

€ 32.00 (IVA esclusa)
Dettagli e Acquisto

SketchUp e le estensioni per la realtà virtuale e aumentata

Durata: 3 ore

Videocorso sulle estensioni per SketchUp per entrare nelle realtà virtuale, aumentata e mista. Vengono analizzati sia i tipi di dispositivi da utilizzare e le loro peculiarità che le estensioni, incorporate in SketchUp, oppure da installare separatamente. Con esempi pratici e vicini alla pratica del progettare si vogliono dare alcuni spunti e suggerimenti per un utilizzo pratico di queste nuove funzionalità. Vengono presentati sia casi di arredo che di architettura, e vengono date indicazioni valide per ogni ambito della progettazione con particolare attenzione alle potenzialità verso le presentazioni rivolte a colleghi oppure a potenziali clienti.

loading
Attendere prego